GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE/ 𝗙𝗹𝗮𝘀𝗵 𝗠𝗼𝗯 “𝗥𝗲-𝗺𝗲𝗺𝗯𝗲𝗿, 𝗔𝗳𝗳𝗶𝗻𝗰𝗵𝗲́ 𝗻𝗼𝗻 𝗮𝗰𝗰𝗮𝗱𝗮 𝗺𝗮𝗶 𝗽𝗶𝘂̀

  La Giornata contro la violenza sulle Donne si è aperta in Piazza Municipio il Flash Mob “Re-member, Affinché non accada mai più” organizzato dall’associazione Mai più violenza infinita ONLUS, in collaborazione con Il Comune di Napoli, UNICEF ed Associazione O.M. Presenti il Sindaco Gaetano Manfredi, l’Assessore alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante e l’ex Presidente della Camera Roberto Fico. ”𝘓𝘢 𝘷𝘪𝘰𝘭𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘦̀ 𝘶𝘯𝘢 𝘱𝘪𝘢𝘨𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘷𝘪𝘦𝘯𝘦 𝘥𝘢𝘭 𝘳𝘢𝘱𝘱𝘰𝘳𝘵𝘰 𝘮𝘢𝘭𝘢𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘤’𝘦̀ 𝘴𝘱𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘵𝘳𝘢 𝘶𝘰𝘮𝘪𝘯𝘪 𝘦 𝘭𝘦 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘢𝘨𝘯𝘦 – ha detto il Sindaco Gaetano Manfredi – 𝘦 𝘥𝘦𝘷𝘦 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘣𝘢𝘵𝘵𝘶𝘵𝘢…

CHIESA SAN PIETRO E PAOLO/ Giovanni di Meo è diventato sacerdote

di Francesca Attanasio   Lo scorso 19 novembre, nella Basilica Cattedrale San Procolo martire di Pozzuoli, al rione Terra, è stato ordinato sacerdote don Giovanni di Meo. Il nostro Giovanni, oggi ventiseienne, è arrivato nel nostro oratorio quando era seminarista, nell’estate del 2016. Nel 2021 ha conseguito il Baccalaureato in Sacra Teologia nella Pontifica Facoltà Teologica dell’Italia meridionale, sezione san Luigi a Napoli. Sta completando gli studi per conseguire la licenza in Teologia Spirituale,  con specializzazione in formazione vocazionale nella pontificia università Gregoriana a Roma.   Giovanni, quando sei diventato…

TEATRO/ CARLO BUCCIROSSO in scena al Teatro Augusteo con “L’erba del vicino è sempre più verde!”

Da venerdì 25 novembre a domenica 4 dicembre 2022 Carlo Buccirosso sarà in scena al teatro Augusteo di Napoli, Piazzetta duca d’Aosta 263, con lo spettacolo “L’erba del vicino è sempre più verde!”, commedia scritta e diretta da Carlo Buccirosso, con (in ordine di apparizione) Fabrizio Miano, Donatella de Felice, Peppe Miale, Elvira Zingone, Maria Bolignano, Fiorella Zullo. Scene di Gilda Cerullo e Renato Lori, costumi di Zaira de Vincentiis, disegno luci di Luigi Della Monica. Musiche di Cosimo Lombardi. Aiuto regia Fabrizio Miano. Produzione Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro e A.G.…

CINEMA/ Tre uomini e un fantasma è il nuovo film de “I Ditelo Voi”

Arriva al cinema dal 24 novembre il nuovo film di I Ditelo Voi, con Francesco De Fraia, Domenico Manfredi, Raffaele Ferrante in arte I Ditelo Voi, Artemisia Levita, Roberta Spagnuolo, Pasqualina Sanna e con la partecipazione di Vincenzo De Lucia, prodotto da Gaetano Di Vaio e Giovanna Crispino di Bronx Film e Partenope Pictures Entertainment, Gianluca Curti di Minerva Pictures Group, Eduardo Angeloni di An.Tra.Cine e distribuito da Gianluca Curti di Minerva Pictures Group e Nicola Grispello di Volcano Pictures. La storia: Mimmo (Domenico Manfredi) ha 50 anni e un’inguaribile ossessione per i giochi a premi. Quando, ricorrendo a modi molto poco ortodossi, riesce a vincere un weekend “all inclusive” in una lussuosa villa del ‘700, convince i suoi ignari amici di sempre,…

CALENDARIO DELL’AVVENTO 2022/ TUTTE LE MIGLIORI OFFERTE A SOCCAVO

Questo Natale desideriamo rendere speciali i tuoi momenti di festa celebrando un nuovo modo di stare insieme, grazie al 3° calendario dell’Avvento Made in Soccavo che giorno dopo giorno dall’ 1 al 24 dicembre, offrirà a tutti i suoi lettori: regali, promozioni, omaggi, sconti, sorprese, peccati di gola, assaggi di dolci e gourmet, tra le migliori attività commerciali del nostro quartiere, grazie ad una selezione interamente curata da noi e degna di nota Forza!!! ce n’è per tutti i gusti… (IN AGGIORNAMENTO) Giovedi 1 dicembre 2022 Ferramenta Monaco La boutique della…

LA CASA DI BABBO NATALE IN PIAZZA ETTORE VITALE PER DUE WEEKEND

Chi l’ha ma detto che per incontrare Santa Claus occorre arrivare fino in Lapponia? Non assolutamente necessario sottoporsi a viaggi estenuanti con temperature gelide. Quest’anno, per i bambini di Soccavo e non solo, c’è una splendida sorpresa. Per quattro fine settimana il cortile della parrocchia di San Giovanni Battista, in piazza Ettore Vitale, ospiterà la coloratissima Casa di Babbo Natale, che nulla avrà da invidiare a quella finlandese. L’appuntamento è di quelli da segnare sul calendario: i pomeriggi del 10-17 dicembre e per tutta la giornata del 11-18 dicembre. Quando…

SOCCAVO PARTY/ El Dìa de las Flores all’Orto Sociale di Via Pia

Il 29 ottobre è una data che rimarrà impressa nei nostri cuori. In quel sabato che non dimenticheremo si è tenuto un grande evento presso il nostro Orto Sociale di via Pia 49. Abbiamo festeggiato “El Dìa de las Flores”, una tradizionale ricorrenza messicana, che cade nel periodo di fine ottobre. Un’occasione per invitare la cittadinanza a conoscere le nostre attivitàe i risultati raggiunti grazie al Progetto “AttivAzione”. Il lavoro intorno al Progetto è andato avanti per molti mesi e si è concluso proprio con questo bellissimo evento.    …

WEEK END GRATUITO DI AUTODIFESA FEMMINILE

comunicato stampa All’interno del “Centro Polifunzionale di Soccavo” a Napoli, nel week end di sabato 19 (orario 15-18) e domenica 20 novembre 2022 (orario 9-12) si potrà partecipare a delle lezioni teorico-pratiche sull’argomento difesa donna, attraverso il metodo Viper sviluppato dalla Ving Tsun Academy. L’iniziativa, sviluppata e patrocinata in collaborazione con il comune di Napoli, è totalmente gratuita per le partecipanti e l’iscrizione avviene tramite prenotazione al numero WhatsApp 349 75 17 457. L’età minima ammessa è di 18 e si consiglia abbigliamento sportivo ed acqua per idratarsi. Si sottolinea…

FILM/ Roberto Andò e Toni Servillo a Napoli, per presentare “La Stranezza”

Il 28 ottobre, Roberto Andò, Toni Servillo, Salvo Ficarra, Valentino Picone saluteranno il pubblico dei cinema Filangieri e del Modernissimo  SINOSSI 1920.L’omaggio per l’ottantesimo genetliaco di Verga è l’occasione per un ritorno in Sicilia di Luigi Pirandello. All’arrivo a Girgenti una notizia dolorosa, la morte dell’amata balia Maria Stella, lo porta ad incontrare due becchini, Nofrio e Bastiano, due esseri singolari che per diletto praticano anche il teatro.  Un banale disguido impedisce e ritarda il funerale della balia e costringe lo scrittore ad addentrarsi con i due becchini nei gironi…

FOTO / Alla rotonda Giustiniano-Epomeo, si ricorda l’Eroe Varriale

di Tommy Totaro In ricordo del valoroso antenato, Pasquale Varriale,  il discendente Salvatore Postiglione ha apposto, all’altezza della rotonda Giustiniano – Epomeo, un’immagine benedetta del suo avo. “Il 12 maggio 1919 – racconta Postiglione – questo giovane carabiniere, già eroe pluridecorato nella Prima guerra mondiale da poco conclusasi, rientrava, sul far della sera, a casa dopo il suo turno di lavoro. Arrivato all’altezza dell’attuale rotonda Giustiniano-Epomeo, la sua attenzione fu attirata da una rissa scoppiata tra alcune persone. Senza pensarci un attimo – continua – intervenne per sedare gli animi…