TV/ RAI1, ‘DA NOI… A RUOTA LIBERA’: FIORELLA MANNOIA

Domenica 12 marzo, alle 17:20 su Rai1, torna l’appuntamento di Francesca Fialdini con “Da noi… a ruota libera”, il programma realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy, dove ogni domenica si intrecciano le storie di volti noti dello spettacolo, del cinema e della musica e quelle di persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. Ospiti di questa puntata saranno: Fiorella Mannoia, che si racconterà in un’intervista tra i successi della sua grande carriera e la sua vita privata, parlando anche di una associazione a lei…

ATTIVITA’ STORICA/ LA LAVANDERIA PUL SERVICE, AMATA DAI GRANDI YACHT

Abbiamo intervistato un gruppo di lavoro affiatato e preparato, che ha appena spento dieci candeline per festeggiare i traguardi raggiunti e gli obiettivi per il futuro    La Lavanderia Pul Service compie dieci anni. Un traguardo importante. Quali sono le emozioni che provate?   Siamo felicissime per questo nostro traguardo ! Sono stati dieci anni di obiettivi mirati, scelte e cambiamenti talvolta audaci! Dieci anni di impegno costante, tanti sacrifici ma anche tante soddisfazioni.   Come è cambiata la vostra attività in questo decennio?   È molto toccante per noi…

IL PANETTONE DI MAIORANO E’IL MASSIMO

di  Tommy Totaro   Massimo Maiorano ha oggi 45 anni e ha iniziato a fare il panettiere giovanissimo, all’età di dieci anni. Pieno di voglia di imparare ha fatto subito progressi. Purtroppo, a diciassette anni è rimasto orfano di padre e si è ritrovato a fare fino a quattro lavori pur di aiutare la famiglia nel sostentamento. Nel 2006 riesce a coronare il sogno di aprire un’ attività tutta sua, insieme alla moglie. Si prendono cura del loro lievito dal 1998. I panettoni sono sempre stati la passione più grande…

SOCCAVO PARTY/ Party da Oscar per Chiara Maresca

Party da Oscar per Chiara Maresca, che ha festeggiato con la famiglia e gli amici più intimi il raggiungimento della maggiore età. Bellissima, avvolta in un elegantissimo in abito corto e bianco, ha suscitato l’ammirazione di tutti anche per le mani sinuose, decorate da piume bianche, perle candide e perline d’argento. Ad impreziosire la silhouette. Chiara Maresca ha festeggiato i suoi primi 18 anni durante un elegante e raffinato party al Teatro Posillipo. Con lei papà Pino, noto produttore discografico e general manager della Global Net, mamma Rosalia Cimminiello, il…

FOTO / Alla rotonda Giustiniano-Epomeo, si ricorda l’Eroe Varriale

di Tommy Totaro In ricordo del valoroso antenato, Pasquale Varriale,  il discendente Salvatore Postiglione ha apposto, all’altezza della rotonda Giustiniano – Epomeo, un’immagine benedetta del suo avo. “Il 12 maggio 1919 – racconta Postiglione – questo giovane carabiniere, già eroe pluridecorato nella Prima guerra mondiale da poco conclusasi, rientrava, sul far della sera, a casa dopo il suo turno di lavoro. Arrivato all’altezza dell’attuale rotonda Giustiniano-Epomeo, la sua attenzione fu attirata da una rissa scoppiata tra alcune persone. Senza pensarci un attimo – continua – intervenne per sedare gli animi…

FOTO/ Made in Soccavo, l’auto icona del primo Scudetto del Napoli

Sulla copertina del libro “Che vi siete persi…”, scritto da Bagni e Giordano la Fiat 124, trasformata da Vincenzo Cocozza, Lello Esposito e Gino Rocco di Tommy Totaro   Sembra ieri. Eppure, sono trascorsi già 35 anni dal primo scudetto del Napoli. Una vittoria, che rimarrà impressa per sempre nella mente e nei cuori dei tifosi azzurri. A ricordare le prodezze e le emozioni legate a quel magico momento, da pochissimo, è approdato nelle librerie “Che vi siete persi…”, edito da Sperling&Kupfer, scritto a quattro mani da Salvatore Bagni e…

CAMPO PARADISO/ La mia amicizia con Diego, nata grazie al pane appena sfornato

  Edoardo Estatico racconta a Soccavo Magazine come ha conosciuto el Pibe de Oro   “Tra gli incontri straordinari, che mi sono capitati finora spicca, senza alcun dubbio, quello con il grande Diego Armando Maradona. Tutto ebbe inizio, per puro caso, qualche anno dopo il suo arrivo a Napoli. Al tempo, avevo un forno in piena campagna, distante appena 20 metri dal Campo Paradiso, proprio alle spalle della struttura. Il tecnico della squadra di allora faceva allenare i giocatori non solo all’interno del centro, ma li faceva allungare fin sopra…

FOTO/ Splash Down, un “tuffo” nel divertimento made in Soccavo

Intervista ad Arcangelo Scherillo, che con figli e fratello gestisce lo storico locale di via dell’Auriga di Tommy Totaro   Alzi la mano chi non è mai stato, almeno una volta, allo Splash Down per festeggiare il compleanno di un amico, di un parente o un evento importante. Un’impresa ardua, visto che da oltre 40 anni, il locale di via dell’Auriga, rappresenta un’istituzione a Soccavo, in fatto di accoglienza e divertimento. Ne abbiamo parlato con Arcangelo Scherillo che, con i figli e il fratello, continua a portare avanti questo ritrovo…

Ciak, si gira in via Epomeo (FOTO/VIDEO)

Ciak, si gira in via Epomeo. Brando De Sica dietro la macchina da presa di Tommy Totaro Soccavo come Cinecittà? Forse, qualcuno storcerà il naso per l’accostamento un po’ azzardato. Sta di fatto, che sempre più produzioni, italiane e non solo, scelgono il nostro quartiere per ambientare scene di lungometraggi o serie televisive. In principio fu Vittorio De Sica, che nel 1964 girò nella zona della Canzanella, complesso rionale tra via Piave e via Giustiniano, alcune sequenze del film cult “Matrimonio all’italiana” con Marcello Mastroianni e Sophia Loren, nei panni…

Alle nozze… con sorrisi smaglianti!!!

Estate, tempo di wedding e… di “incursioni” dal dentista: un connubio non insolito nel periodo che precede le nozze. Ne abbiamo parlato con la dottoressa Berenice Bassano del Centro Odontoiatrico Bassano di via Servio Tullio 101, che ha risposto a tre curiose domande legate al tema. di Tommy Totaro   Dottoressa, siamo in pieno periodo di matrimoni. È vero che coincide con un aumento delle richieste di trattamenti sbiancanti, soprattutto, da parte dei futuri sposi? Assolutamente sì. Il periodo estivo coincide con un boom di richieste tutte dedicate all’estetica, soprattutto,…