CLEOPATRA, DANNY ZUKO E UNA BALLERINA DI CHARLESTON, SI AGGIUDICANO “VOTA LA MASCHERA PIÙ BELLA DEL CARNEVALE 2021”

C’è un sottile fil rouge, che in questo caso sarebbe più opportuno sostituire con una coloratissima “stella filante”, ad unire Cleopatra, John Travolta in versione “Grease” e una ballerina di charleston. Ad accomunare questi tre mondi, apparentemente lontani tra loro, è il contest “Vota la maschera più bella del Carnevale 2021” organizzato da Soccavo magazine in collaborazione con l’oratorio San Domenico Savio della chiesa Santi Apostoli Pietro e Paolo, Casper Animation e i negozi Varlese, Cartolibreria Ideal Book, Antica Cioccolateria Napoletana  e Telefoni&Telefoni. Ad aggiudicarsi, secondo i criteri del concorso, i primi…

NELLA CHIESA SANTI APOSTOLI PIETRO E PAOLO L’8 DICEMBRE SI FESTEGGIA ANCHE IL COMPLEANNO DELL’ORATORIO

L’8 dicembre,  oltre ad essere la festa dell’Immacolata, per noi salesiani ricorre anche il compleanno dell’oratorio. Ogni anno alle 12 dell’8 dicembre, infatti, tutti gli oratori salesiani festeggiano l’avvenimento con il Cerchio mariano. Il cerchio è l’immagine dell’incontro tra don Bosco e Bartolomeo Garelli, avvenuto proprio l’8 dicembre 1841, nella sacrestia della chiesa di San Francesco d’Assisi. Mentre il sacrestano cacciava Bartolomeo, don Bosco intervenne a favore del ragazzo, dicendo che Bartolomeo era suo amico. Dopo la messa, don Bosco fece un po’ di catechismo al ragazzo, diventando grandi amici.…

SOCCAVO IN FESTA PER I PATRONI, PIETRO E PAOLO

di Tommy Totaro Seppur con qualche limitazione dovuta al Covid 19, anche quest’anno, Soccavo ha reso onore ai suoi patroni: i Santi Apostoli Pietro e Paolo. Una tradizione secolare, particolarmente sentita dagli abitanti del quartiere che, stavolta, a causa delle prescrizioni vigenti, relative all’emergenza coronavirus, hanno sperimentato un modo diverso di partecipare alla festa. Una ricorrenza speciale, dedicata ai due amatissimi protettori che, stando a ciò che si racconta, al tempo, per recarsi da Napoli a Pozzuoli, attraverso la via Antiniana, l’unica strada tracciata su quel territorio, sarebbero passati proprio…

DOMENICA DA SCOUT A SOCCAVO. L’OPEN DAY DELLA SQUADRIGLIA COBRA DI NAPOLI VIII

Giornata partita con l’allestimento del campo   Domenica 12 maggio 2019 è stata, per Soccavo, la giornata dedicata agli scout. Si è tenuto infatti l’open scout indetto dalla squadriglia Cobra di Napoli VIII, nella sede di via Stanislao Manna. In pratica, è stata inscenata la simulazione di una giornata “modello” in un campo di questo tipo. L’evento è partito con il montaggio del campo scout con tende, angolo cucina, alzabandiera. Insomma, con l’allestimento di tutto quanto necessario agli scout per far scoprire ai ragazzi che hanno partecipato all’open, avvicinandosi a…

Nuovo Renault Captur Dj Mix – Carnevalepomeo 2020

    Lasciati conquistare dal SUV compatto Nuovo Renault CAPTUR: lo stile inconfondibile e la tecnologia innovativa rendono unico ogni tuo viaggio. Nuovo Renault CAPTUR offre la soluzione perfetta ad ogni esigenza di mobilità. È infatti il primo modello della gamma Renault a proporre la tecnologia E-TECH Plug-In Hybrid, oltre ad offrire le motorizzazioni Benzina, Diesel e GPL. Look atletico e posizione di guida rialzata, più spazio e abitabilità con 11 cm di lunghezza in più rispetto alla generazione precedente. Light Dinner e DJ Set. DJ Carmine Nappi Lino Di…

CONTEST “VOTA LA MASCHERA PIÙ BELLA CARNEVALE 2020”

Contest “Vota la maschera più bella carnevale 2020” – Dal 1 al 15 febbraio è possibile iscriversi GRATUITAMENTE al contest ”Vota la maschera più bella carnevale 2020” by Soccavo Magazine, per bambini fino a 11 anni presso Syrax Studios Photo&Video in via Epomeo 101 dalle ore 9:30 alle ore 19:30 Telefono 081.193.20.301 – Dal 17 febbraio verranno pubblicate nella pagina di Soccavo Magazine , tutte le foto nella galleria ”Vota la maschera più bella carnevale 2020”. – Il giorno giovedì 21 febbraio alle ore 13:30 verranno chiuse le votazioni. Per…

MARCIA IN ONORE DI DON BOSCO (25 GENNAIO 2020)

Con padre Vincenzo Cimarelli, una marcia festosa per le vie del quartiere, il Movimento Giovanile Salesiano Campania-Basilicata ha raggiunto la Parrocchia SS. Apostoli Pietro e Paolo di Soccavo per la veglia a don Bosco presieduta dall’ispettore SdB don Angelo Santorsola. Credits: Assunta Criscuolo per SYRAX STUDIOS #vegliaMGS #DonBosco #soccavo #soccavomagazine #viaepomeo #soccangeles #vegliadb #salesiani #syrax

IL SUCCESSO DELLE DOMENICHE ARCHEOLOGICHE PER LE STRADE DI SOCCAVO. LA STORIA SI UNISCE ALLA TEATRALITÀ

Un pubblico numeroso ha preso parte al primo evento invernale di Ginevra De Matteis   La prima domenica archeologica di questa stagione invernale ha registrato un grande successo di pubblico. Organizzata da Soccavo Magazine, con la direzione artistica di Tommy Totaro, in collaborazione con Renault e Dacia Autonautica Epomeo, Gioielleria Curciotti, La Cucina di Marina ed Epulo Ceramiche. Molto coinvolgente la visita culturale inscenata per strada, durante la quale un narratore ha raccontato la storia di Soccavo, sostando non lontano dalla torre dei franchi per passare, nella seconda parte della narrazione, alla…