Alla Galleria Principe di Napoli, la rassegna itinerante Mat e Covid

Comunicato Stampa   Nuovo appuntamento con la kermesse itinerante Mat e Covid del fumettista Emanuele Sabatino, la rassegna dell’artista di San Rufo (Sa), farà tappa dal 29 maggio al 5 giugno 2022 nello storico scenario della  Galleria Principe di Napoli con il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione delle associazioni Meti Academy e ArteM (Montesano sulla Marcellana) e dei ragazzi del Centro Giovanile del Common Gallery del Comune di Napoli. La rassegna è gratuita. L’Apertura al Pubblico va dal 29 Maggio – 5 Giugno 2022 Il nastro inaugurale…

Napoli pronta a celebrare il decennale del Pizza Village 2022

Napoli pronta a celebrare la decima edizione del Pizza Village, in programma dal 17 al 26 giugno, sul lungomare partenopeo. La manifestazione, che celebra di fatto il risveglio sociale e la ripresa della vita cittadina, segna la ripartenza dei grandi eventi in città grazie alla comunione di intenti immediatamente condivisa tra gli organizzatori di Oramata Grandi Eventi, l’amministrazione del sindaco Gaetano Manfredi e la Regione Campania.   Rinnovata la formula dei 10 giorni della kermesse, con le sue pizzerie in batteria pronte ad accogliere i top player tra i maestri…

GINNASTICA ARTISTICA: NUOVE SODDISFAZIONI PER LE ALLIEVE DELLA PALESTRA MIRAGE

Continuano a collezionare soddisfazioni, le grintose e determinate allieve della palestra Mirage, che il 19 febbraio scorso, hanno preso parte al Campionato regionale di ginnastica artistica – serie D Gaf,  ospitato dal Palazzetto dello sport Fitness tribe di Pomigliano D’arco. Tante, le medaglie portate a casa dalle atlete del centro di ginnastica e ballo di via Risorgimento a Soccavo, che si sono classificate prime nella categoria senior LC e seconde in quella Junior. Negli individuali LD, invece, Raffaella Piacente, per il secondo anno consecutivo ha confermato il titolo di campionessa…

VIDEO / Gaetano Manfredi: “La forza di Napoli è nella cultura con la sua arte, la storia, la creatività e la sua contemporaneità”

Celebrata al Palazzo delle Arti Napoli la cerimonia inaugurale della mostra Andy is back, in programma sino al 31 luglio, prodotta da Navigare srl e curata da Edoardo Falcioni per Art Motors con il patrocinio del Comune di Napoli. La presenza del sindaco Gaetano Manfredi e di numerose personalità partenopee, ha sottolineato il legame della città con l’artista americano Andy Warhol, che spesso ha soggiornato a Napoli e alla quale rese un tributo realizzando l’opera “Vesuvius”.   La concomitanza dell’apertura della mostra e la pubblicazione della pagina storica de Il…

FOTO/ Ecco i nomi dei vincitori del contest “La maschera più bella di Soccavo – Carnevale 2022”

Originalità, divertimento e tanto colore sono stati anche quest’anno, gli ingredienti principali del contest “La maschera più bella di Soccavo – Carnevale 2022”. Un evento, dedicato ai bambini da 0 a 15 anni, organizzato da Soccavo Magazine in collaborazione con l’Associazione Periferie in città, il Centro Commerciale Naturale Epomeo e Casper Animation, con il Patrocinio della IX Municipalità. Giunto alla sua terza edizione, l’appuntamento più estroso, allegro e spensierato dell’anno, ha coinvolto i più piccoli del quartiere, in una sfida a colpi di maschere e costumi di Carnevale.   Qui…

Al via il contest “La maschera più bella di Soccavo – Carnevale 2022”

Originalità, divertimento e tanto colore saranno, anche quest’anno, gli ingredienti principali del contest “La maschera più bella di Soccavo – Carnevale 2022”. Un evento, destinato ai bambini da 0 a 15 anni, organizzato da Soccavo Magazine in collaborazione con l’Associazione Periferie in città, il Centro Commerciale Naturale Epomeo e Casper Animation, con il Patrocinio della IX Municipalità. Giunto alla sua terza edizione, l’appuntamento più estroso, allegro e spensierato dell’anno, mira a coinvolgere i più piccoli del quartiere, in una sfida a colpi di maschere e costumi di Carnevale. Principesse, personaggi…

Colombarium, Croce di Piperno e Torre dei Franchi: Le Domeniche Archeologiche a Soccavo

Lo splendido paradosso della bellezza di Soccavo è l’essere insieme quotidiana e straordinaria, a volte sontuosa ed esplicita, altre nascosta e ferita, ma sempre così profondamente nostra da definire chi siamo e ricordarci gli innumerevoli intrecci che hanno tessuto le nostre origini, lasciando impronte nel nostro patrimonio culturale quasi fossero indizi. Domenica 6 febbraio ritornano dopo due anni “ Le domeniche archeologiche” dedicato all’osservazione attenta e consapevole del nostro quartiere, da un’idea di Tommy Totaro, direttore di Soccavo Magazine in collaborazione del Gan (Gruppo archeologico napoletano), Associazione Periferie in città…

PIAZZA ETTORE VITALE OSPITA PER 2 GIORNI LA CASA DI BABBO NATALE

di Tommy Totaro Ma chi l’ha detto che per incontrare Santa Claus, bisogna arrivare fino in Lapponia? No, niente viaggi estenuanti né temperature gelide. Quest’anno, i bambini di Soccavo, e non solo, avranno una splendida sorpresa. Per due giorni, infatti, il cortile della parrocchia di San Giovanni Battista in piazza Ettore Vitale, ospiterà la coloratissima Casa di Babbo Natale, che nulla avrà da invidiare a quella finlandese. L’appuntamento da segnare sul calendario è per il pomeriggio del 18 dicembre e per tutta la giornata del 19, quando gli ampi spazi…

FOTO/ Un atteso ritorno in Teatro: Sal Da Vinci porta in scena “La Fabbrica dei Sogni” con Fatima Trotta

Dopo aver registrato il tutto esaurito nella stagione pre-Covid, a grande richiesta un attesissimo ritorno in teatro: SAL DA VINCI porta in scena “LA FABBRICA DEI SOGNI” con Fatima Trotta, dal 2 dicembre al Teatro Cilea di Napoli.   Uno dei più entusiasmanti musical in grande stile americano, una favola romantica: c’è un luogo magico in cui la realtà incontra e supera la fantasia, un posto in cui la follia è un modo di sentire la vita. È “LA FABBRICA DEI SOGNI”, lo spettacolo ideato e diretto da Sal Da…

MARIA LUIGIA VELOTTI, SOCCAVO ACCOGLIE LE RELIQUIE DELLA SUA PRIMA BEATA (foto + video)

di Francesca Attanasio   DIRETTA VIDEO Ad un anno dalla beatificazione, finalmente, Soccavo accoglie le reliquie della sua prima beata, Maria Luigia Velotti. Per l’occasione, nella parrocchia santi apostoli Pietro e Paolo, è stato realizzato un piccolo altare, dove sono state riposte le reliquie donate, sabato 25 settembre, da suor Rosalia, Madre generale dell’istituto suore francescane adoratrici della santa croce, congregazione fondata dalla Velotti. “Oggi – ha dichiarato don Enzo Cimarelli, parroco della chiesa santi Apostoli Pietro e Paolo – più che di un benvenuto alla madre generale e alle…