FOTO/ Al Teatro Salvo d’Acquisto, il saggio di fine anno del centro Mirage

  di Tommy Totaro   È stato il Teatro Salvo d’Acquisto di via Morghen, al Vomero, a fare da cornice, il 17 e 18 giugno scorsi, all’atteso saggio di fine anno del centro di ginnastica e ballo “Mirage” di Soccavo, diretto da Ivana Cimmino. Due, i temi scelti per l’evento: “Napoli”, per i corsi superiori e “Principesse”, per i corsi base e di ginnastica ritmica e danza moderna. Costumi meravigliosi, abilità e tanta grinta, per due giornate intense e ricche di emozioni, che hanno visto protagoniste, talentuose atlete, grandi e…

EVENTI/ Gigi Finizio live al Flava Beach

Da “Fammi riprovare” ad “Amore amaro”, passando per un bel po’ di pezzi tratti dall’ultimo album “Io torno”, che dà anche il nome al tour. E ancora, “Per averti”, “Più che posso” e “Lo specchio dei pensieri”. Sono solo alcuni dei brani protagonisti dell’atteso live, che il cantautore partenopeo Gigi Finizio terrà sabato 30 luglio al Flava Beach di Castel Volturno (Lido Fiore), a partire dalle 21. Un concerto per inguaribili romantici e non solo, durante il quale l’amatissimo artista snocciolerà i suoi più grandi successi, dai più recenti agli…

SOCCAVO RISPONDE PRESENTE A RACE FOR THE CURE

A fine maggio, come consuetudine, piazza del Plebiscito ha fatto da cornice alla tappa partenopea di “Race for the Cure”, la più grande manifestazione, sia a livello italiano che internazionale, dedicata alla lotta ai tumori del seno. Tre giorni ricchi di eventi, iniziative gratuite, ricerca, sport e solidarietà, che si sono conclusi con la tradizionale corsa di 5 chilometri e la passeggiata di 2, che hanno attraversato le principali strade del centro cittadino. All’evento, particolarmente sentito, ha preso parte, come negli anni scorsi, anche una rappresentanza proveniente dal nostro quartiere,…

FOTO/ Splash Down, un “tuffo” nel divertimento made in Soccavo

Intervista ad Arcangelo Scherillo, che con figli e fratello gestisce lo storico locale di via dell’Auriga di Tommy Totaro   Alzi la mano chi non è mai stato, almeno una volta, allo Splash Down per festeggiare il compleanno di un amico, di un parente o un evento importante. Un’impresa ardua, visto che da oltre 40 anni, il locale di via dell’Auriga, rappresenta un’istituzione a Soccavo, in fatto di accoglienza e divertimento. Ne abbiamo parlato con Arcangelo Scherillo che, con i figli e il fratello, continua a portare avanti questo ritrovo…

FOTO/ PICCOLI PASTICCIERI CRESCONO… AL PANIFICIO ESPOSITO

Pasta frolla, cupcake, brioche, plumcake e torte di compleanno. Sono solo alcune delle squisitezze realizzate durante il primo gettonatissimo corso di pasticceria per bambini e ragazzi ospitato dal panificio Esposito di via Tribuni della Plebe a Soccavo. Sei lezioni, durante le quali gli aspiranti pastry chef, guidati da Maria di Meravigliose bontà, Pino e Antonio, hanno stretto nuove amicizie, divertendosi a sfornare delizie. Durante ogni lezione, infatti, i giovani allievi, dagli 8 ai 12 anni, si sono dedicati a una sana attività manuale, con la possibilità di degustare, tutti insieme,…

Pizza Village Napoli 2022, tutti gli artisti del palco

Sempre più ambito e sempre più prestigioso il palco del Pizza Village Napoli. Tutto pronto per ospitare i protagonisti e le eccellenze della musica, cultura e società di cui potrà godere l’Italia tutta in diretta radio televisiva ed il popolo della città dei mille colori. Dal 17 giugno si parte con le 10 serate del grande show ideato da Oramata Grandi Eventi ed RTL 102.5 con la collaborazione di Gianni Simioli per Controluce Produzioni. Il grande spettacolo sarà condotto da Angelo Baiguini di RTL 102.5 e dallo stesso Gianni Simioli…

FOTO/ A SOCCAVO LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL RAISE YOUR ZINE

Comunicato Stampa The Docks vi aspetta presso PROGETTO PIAVE con la prima edizione del Festival RAISE YOUR ZINE! a Napoli, evento nato per condividere la passione di THE DOCKS per la fotografia, l’editoria e lo spirito di partecipazione tipico dei festival. Tre giorni interamente dedicati all’editoria accompagnati dalle altre arti visive e sonore quali il cinema e la musica, ma lasciando che la fotografia resti il leitmotiv dell’evento. Il programma  è ricco di talks con storici dell’arte, ricercatori,  autori, case editrici ed editori coinvolti con le loro pubblicazioni in esposizione…

VIDEO / Dal 2 giugno “Black Parthenope” il film ambientato nella Napoli sotterranea.

comunicato stampa Arriva al cinema dal 2 giugno distribuito da Volcano Pictures il film di esordio di Alessandro Giglio, con Giovanni Esposito, Gianluca Di Gennaro, Jenna Thiam, Marta Gastini, Maziar Firouzi e Nicola Nocella. Sinossi: “Black Parthenope” scende nelle viscere della città, Napoli Sotterranea, dove è ambientato quasi interamente il film. Prende spunto dalla leggenda del “munaciello”, come tramandata da Matilde Serao e la intreccia a quella dei pozzari, gli esperti di profondità che lavoravano nel sottosuolo napoletano, per un thriller in cui la tradizione si mescola alla modernità e l’amore di…

Alla Galleria Principe di Napoli, la rassegna itinerante Mat e Covid

Comunicato Stampa   Nuovo appuntamento con la kermesse itinerante Mat e Covid del fumettista Emanuele Sabatino, la rassegna dell’artista di San Rufo (Sa), farà tappa dal 29 maggio al 5 giugno 2022 nello storico scenario della  Galleria Principe di Napoli con il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione delle associazioni Meti Academy e ArteM (Montesano sulla Marcellana) e dei ragazzi del Centro Giovanile del Common Gallery del Comune di Napoli. La rassegna è gratuita. L’Apertura al Pubblico va dal 29 Maggio – 5 Giugno 2022 Il nastro inaugurale…

Napoli pronta a celebrare il decennale del Pizza Village 2022

Napoli pronta a celebrare la decima edizione del Pizza Village, in programma dal 17 al 26 giugno, sul lungomare partenopeo. La manifestazione, che celebra di fatto il risveglio sociale e la ripresa della vita cittadina, segna la ripartenza dei grandi eventi in città grazie alla comunione di intenti immediatamente condivisa tra gli organizzatori di Oramata Grandi Eventi, l’amministrazione del sindaco Gaetano Manfredi e la Regione Campania.   Rinnovata la formula dei 10 giorni della kermesse, con le sue pizzerie in batteria pronte ad accogliere i top player tra i maestri…