“IO TORNO”, SECONDA PARTE: IL NUOVO DISCO DI GIGI FINIZIO

“Ho sentito l’esigenza di esplorare nuove sonorità e sperimentare più generi nell’ambito della musica pop italiana, senza per questo allontanarmi dal mio stile melodico, dal senso delle mie canzoni e soprattutto da una napoletanità che resta il centro della mia anima”. A parlare è Gigi Finizio che, dopo circa due anni, completa il progetto “Io torno”: due dischi con 13 inediti di cui 6 già pubblicati nel 2018 nella “prima parte”. “Nel disco – continua l’artista – ho inserito una traccia in napoletano a cui tengo particolarmente: “Vieneme a truvà” ed anche…

FRANCO RICCIARDI TORNA CON “O’SSAJIE” IL NUOVO SINGOLO DOPO 4 ANNI

  Franco Ricciardi ritorna con “O’Ssajie”, il nuovo singolo dell’artista napoletano con un testo scritto da Raiz e interpretato magistralmente dal due volte David di Donatello. Nonostante i lockdown, le restrizioni e la pandemia in corso, i progetti di Franco Ricciardi non si sono mai fermati, ed ora ritorna con il primo singolo dopo 4 anni di assenza. Un nuovo lavoro che ripropone l’inconfondibile sound di Ricciardi, divenuto ormai un marchio di fabbrica apprezzato a tutti livelli sulla scena nazionale. “O’SSajie” ha il carattere struggente, profondo e delicato allo stesso…

“IL TALENTO DELLA TENACIA”, UNA STORIA VERA DI APPROCCIO PER FAR ACCADERE LE COSE

“Il talento della tenacia” è un format innovativo: un libro motivazionale contenente una serie di consigli su come costruire la propria strada verso un obiettivo, ma anche il racconto di un’esperienza reale, vissuta, autentica. Il napoletano Antonio Romano, giovanissimo Ceo e founder di Spin Up, prima media tech company italiana quotata tra le 100 migliori del mondo, in queste pagine si mette a nudo e racconta una storia: la sua. È una storia di tenacia, impegno, fallimenti e riuscita, ma è soprattutto una dimostrazione concreta di come un certo approccio…

LUBRANO RACCONTA SOPHIA LOREN IN “PORTANDOMI DENTRO QUESTA MAGIA”

Una bambina senza forme, un po’ spilungona, presa in giro a scuola, figlia di una famiglia umile, cresce a Pozzuoli, nel cuore dei Campi Flegrei. Siamo nella seconda metà degli anni Trenta del secolo scorso, Pozzuoli all’epoca è povera e degradata: qui Sophia Loren muove i primi passi, dall’infanzia alla scuola, dai concorsi di bellezza locali alla decisione di fare cinema. Un territorio che le regalerà i valori che la caratterizzeranno per sempre, una personalità vulcanica di saldi principi e idee chiare, caparbia e impetuosa, dal forte senso della famiglia…

“NON C’È”, IL NUOVO ALBUM DI EDOARDO BENNATO – GUARDA IL VIDEO

“Non c’è” è il nuovo album di Edoardo Bennato uscito per la Sony Music (Legacy Recordings) e pubblicato su cd e doppio vinile. Un disco che racchiude le due anime rock dell’artista napoletano: la versione della “prima ora” e quella strettamente attuale. Senza bavaglio, Bennato canta le contraddizioni della società, il “mistero della Pubblica Istruzione”, l’universo femminile e la sua ironia è attualizzata ed esasperata fino al paradosso. Già dalla copertina, “Non c’è” si sfoglia come un quotidiano che uscirà domani mattina e si legge come il manifesto della realtà. Bennato non è stato mai…

“IL CUORE SUL LAGO”… TRA CIGNI NERI, ADOZIONI E OMOGENITORIALITÀ

Autore del libro, il naturalista e ornitologo di Soccavo, Rosario Balestrieri   “C’era una volta e c’è tutt’ora, dall’altra parte del mondo, precisamente in Australia, il lago Eildon, un punto d’acqua circondato da un immenso territorio selvaggio, abitato da animali insoliti e per molti aspetti straordinari…”. Comincia così l’autentico e sorprendente libro, firmato dal naturalista e ornitologo di Soccavo, Rosario Balestrieri, dal titolo “Il Cuore sul Lago”. Una favola, appena pubblicata, adatta a bambini dagli 8 agli 80 anni, scaricabile gratuitamente cliccando QUI Un bel progetto, diviso in due parti:…

TOO GOOD TO GO, L’APP CONTRO LO SPRECO DI CIBO

L’iniziativa approdata anche a Soccavo, permette di acquistare a fine giornata alimenti a prezzi più che convenienti di Tommy Totaro Combattere gli sprechi alimentari e allo stesso tempo permettere a chi ne abbia voglia di portarsi a casa squisitezze a prezzi più che convenienti, è il leitmotiv di “Too Good To Go”, app che mette in contatto punti vendita locali che hanno cibo in eccedenza con utenti che intendano acquistare il loro surplus. In questo modo, i commercianti riducono le eccedenze a fine giornata mentre nuovi clienti avranno l’opportunità di…

TRE LIBRI DA LEGGERE SOTTO L’OMBRELLONE – I CONSIGLI DI ANTONIO SALVEMINI DELLA CARTOLIBRERIA IDEAL BOOK

CONSIGLI DI LETTURA… I suggerimenti di Antonio Salvemini della Cartolibreria Ideal Book   Baci da Polignano – Luca Bianchini – Mondadori   Ninella e don Mimì si sono sempre amati, anche se le loro vite hanno preso da molto tempo strade diverse. Da giovani le loro famiglie si erano opposte al matrimonio, a sposarsi, invece, sono stati i rispettivi figli Chiara e Damiano. Gli anni passano e davanti a don Mimì Ninella resta sempre una ragazza. L’arrivo di una nipotina, però anziché avvicinarli, sembra averli allontanati ancor di più, anche…

CUCINA, CHE PASSIONE! ECCO LE 5 APP MIGLIORI PER CHI AMA I FORNELLI

Dall’assistente vocale ai database più forniti, ecco i consigli per “cuochi provetti” di Tommy Totaro Cucinare ormai sta diventando sempre più un’attività digitale. Oggi i piatti si possono condividere online ed è fiorente il mercato delle applicazioni per tablet e smartphone che permettono di avere a portata di click le ricette, ma anche i consigli utili per preparare al meglio i propri piatti. Scopriamo insieme quali sono le 5 migliori da avere sul proprio disposivito. Partiamo con Gustissimo, l’app disponibile da Google Play Store e Apple, che fornisce circa 5mila…