Un appuntamento nato un’idea di Tommy Totaro, direttore di Soccavo Magazine, in collaborazione Facenight Aps, TéKnes, Photonapoli e alcune realtà imprenditoriali locali.
Una mezza giornata dedicata al trekking urbano – aperta a curiosi, turisti e residenti vogliosi di scoprire qualcosa in più del proprio quartiere -, che si concluderà con un delizioso aperitivo offerto da “La Cucina di Marina”.
E non è tutto. I primi 20 che si prenoteranno, riceveranno, infatti, in omaggio un Pipernino in terracotta realizzato a mano da Oilloc Ceramiche Entrarte.
Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da passeggiata.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA con messaggio al numero whatsapp 351 166 36 02
Regolamento Contest Fotografico
SOCCAVO MAGAZINE presenta
CONCORSO FOTOGRAFICO “100% SOCCAVO”
EDIZIONE 2024
Art. 1 TEMA:
Il tema del Concorso fotografico è 100% SOCCAVO.
La passeggiata di domenica 5 maggio ci porterà a conoscere il cuore di Soccavo: percorreremo le strade più interne del quartiere e vedremo cinque siti di particolare interesse storico, il Colombarium di via Pigna, la Torre di San Domenico, la Croce di Piperno, la chiesa di San Pietro e Paolo e la Torre dei Franchi. Una full immersion tra passato e presente in compagnia di una guida del GAN – Gruppo archeologico napoletano.
Art. 2 PROMOTORE
Soccavo Magazine, Facenight Aps, Associazione culturale Téknes, collettivo Photonapoli.
Art. 3 FINALITÁ
Promozione del territorio e riscoperta dei quartieri periferici della nostra città.
Art. 4 DESTINATARI
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i partecipanti alla passeggiata di età non inferiore a 14 anni.
La partecipazione prevede l’invio di immagini che raccontino il quartiere Soccavo in tutti i suoi aspetti (massimo tre fotografie).
Le foto, qualora dovessero rappresentare volti riconoscibili, devono essere accompagnate da una liberatoria del soggetto fotografato che ne consenta la pubblicazione in relazione alla normativa vigente.
Non saranno ammesse le immagini ritenute offensive, improprie o lesive dei diritti umani e sociali. I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte.
Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari.
Art. 5 MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE E CARATTERISTICHE TECNICHE DELL’IMMAGINE
Sono ammesse immagini digitali b/n e a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali. Le fotografie dovranno essere scattate in occasione della passeggiata, sia con cellulare che con fotocamera digitale, e dovranno essere di proprietà del partecipante e non di terzi che possano rivendicare i diritti d’immagine. Ogni immagine deve essere titolata e preferibilmente recare l’indicazione del luogo in cui è stata scattata.
Per partecipare al concorso, i partecipanti devono pubblicare le loro foto nel gruppo Facebook “Soccavo & Dintorni” entro il giorno Mercoledì 8 maggio 2024 ore 12:00
Art. 6 VALUTAZIONE
La valutazione dei lavori pervenuti verrà affidata ad una doppia giuria:
– giuria social, che potrà votare le immagini mettendo un like sulle fotografie pubblicate nel gruppo Facebook “Soccavo & Dintorni” e pagina Instagram https://www.instagram.com/soccavomagazine/
– giuria tecnica costituita da 5 componenti appartenenti al direttivo di Soccavo Magazine, Associazione culturale Téknes e collettivo Photonapoli.
La votazione espressa dalla giuria tecnica è definitiva, insindacabile ed inappellabile.
Art. 7 PREMI
Sarà stilata una graduatoria dei partecipanti in base alla votazione sia tecnica che popolare.
Targa Primo premio giuria social
Targa Primo premio giuria tecnica
La proclamazione dei vincitori si effettuerà Sabato 18 Maggio 2024 ore 12 presso cartolibreria Ideal Book in Via Dell’Epomeo
Art. 8 ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione al Concorso Fotografico “100% SOCCAVO”
EDIZIONE 2024 sottintende la presa visione ed accettazione integrale e incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.
ART. 9 INFORMAZIONI E CONTATTI
Per ogni eventuale chiarimento e per informazioni è possibile inviare un messaggio whatsapp al numero 351 166 36 02