Notizie

“IO TORNO”, SECONDA PARTE: IL NUOVO DISCO DI GIGI FINIZIO

“Ho sentito l’esigenza di esplorare nuove sonorità e sperimentare più generi nell’ambito della musica pop italiana, senza per questo allontanarmi dal mio stile melodico, dal senso delle mie canzoni e soprattutto da una napoletanità che resta il centro della mia anima”. A parlare è Gigi Finizio che, dopo circa due anni, completa il progetto “Io torno”: due dischi con 13 inediti di cui 6 già pubblicati nel 2018 nella “prima parte”. “Nel disco – continua l’artista – ho inserito una traccia in napoletano a cui tengo particolarmente: “Vieneme a truvà” ed anche…

FRANCO RICCIARDI TORNA CON “O’SSAJIE” IL NUOVO SINGOLO DOPO 4 ANNI

  Franco Ricciardi ritorna con “O’Ssajie”, il nuovo singolo dell’artista napoletano con un testo scritto da Raiz e interpretato magistralmente dal due volte David di Donatello. Nonostante i lockdown, le restrizioni e la pandemia in corso, i progetti di Franco Ricciardi non si sono mai fermati, ed ora ritorna con il primo singolo dopo 4 anni di assenza. Un nuovo lavoro che ripropone l’inconfondibile sound di Ricciardi, divenuto ormai un marchio di fabbrica apprezzato a tutti livelli sulla scena nazionale. “O’SSajie” ha il carattere struggente, profondo e delicato allo stesso…

L’ORATORIO INAUGURA LA “MENSA DELLE RELAZIONI” (foto)

Nello spazio aperto a tutti: corsi di cucina, rosticceria e pasticceria tenuti da master chef di Francesca Attanasio   In occasione della festa di don Bosco, dall’Oratorio di Soccavo, si sono palesati diversi segni di speranza. Il primo, è la realizzazione di un’incredibile mensa sociale. La mattina del 31 gennaio, infatti, è stata inaugurata la mensa delle relazioni, così come ama definirla don Enzo Cimarelli, parroco della chiesa Santi Apostoli Pietro e Paolo. “Non si tratta di una semplice mensa – spiega don Enzo –, perché adempirà a varie necessità.…

SULLA FACCIATA DELL’EX CAMPO PARADISO, IL PIÙ BEL MURALE DEDICATO A MARADONA (guarda tutte le foto)

A firmare la suggestiva opera d’arte, Mario “Castì” Farina di Tommy Totaro   In attesa di una rinascita dell’ex Campo Paradiso di Soccavo, così come in tanti dopo la prematura morte del Pibe de Oro si auspicavano, ma che ora sembra ripiombato nell’oblio, sul muro di cinta di quel che resta della struttura, spicca il più tenero omaggio artistico realizzato in onore di Diego Armando Maradona. A firmarlo, Mario Farina in arte Castì, uno dei componenti e fondatori del gruppo hip hop partenopeo 13 Bastardi: writer già dai primi anni…

IL NUTRIZIONISTA RISPONDE…

Da questo numero di Soccavo Magazine, un altro valido professionista, il Dottor Roberto Avolio, va ad aggiungersi al team di esperti, a disposizione dei nostri lettori, pronti a rispondere a dubbi e curiosità relativi alle loro specializzazioni.     Un caro saluto a tutti i lettori di Soccavo Magazine e grazie per questa opportunità. Ritengo molto interessante l’interazione tra lettori e professionisti del quartiere. Mi presento brevemente per chi ancora non mi conoscesse. Sono il dottor Roberto Avolio, Nutrizionista Motivazionale, Farmacista e Biologo. Naturalmente, laureato anche in Scienze della Nutrizione…

RAIDUE, A “STASERA TUTTO È POSSIBILE” ANCHE ANNA CAPASSO E CLEMENTINO

Dopo una settimana di pausa, torna, martedì 23 febbraio alle ore 21.20, l’appuntamento con l’allegria e il buonumore di “Stasera tutto è possibile”, il comedy show di Raidue condotto da Stefano De Martino. Sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli tutti gli ospiti si divertiranno con i tanti giochi dello show, primo tra tutti la celebre Stanza inclinata. Nessuna gara, solo intrattenimento e leggerezza. Per questa puntata, a tema “Mondo Animale”, oltre agli ospiti fissi del programma, Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia, le cui imitazioni stanno spopolando in…

PRIMO CONTRATTO DI LAVORO FIRMATO DA UNA GIOVANE ORATORIANA

La 21enne, Chiara Selvaggi si occuperà della produzione di miele e marmellate di Francesca Attanasio     “La speranza non è per nulla uguale all’ottimismo. Non è la convinzione che una cosa andrà a finire bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso indipendentemente da come andrà a finire”. Con questa frase di Vàclav Havel, don Enzo Cimarelli, direttore dell’oratorio salesiano san Domenico Savio di Soccavo, ha presentato il secondo segno di speranza della nostra parrocchia: la firma del primo contratto di lavoro da parte di una nostra…

IKEA, 30 NUOVI PRODOTTI IN VENDITA IN AUTUNNO. ECCO DI COSA SI TRATTA

Ikea è in continua evoluzione e per il prossimo autunno commercializzerà 30 nuovi accessori destinati ai gamers, i patiti di videogiochi. Si tratterá di “Scrivanie e sedie da gioco, una luce circolare per illuminare in maniera ottimale l’ambiente di gioco e molti altri gadget tra cui un cuscino per il collo, sottoposto a stress durante le sessioni di gioco e perfino un portabicchieri personalizzato e un elastico per migliorare le performance del mouse”. I pezzi arriveranno negli store di tutto il mondo mentre per ora sono in vendita solo in…

PALESTRE E PISCINE VERSO LA RIAPERTURA. ECCO LE REGOLE ANTI COVID DA RISPETTARE

Il Ministero dello Sport ha stabilito due regole che permetteranno la riapertura di palestre e piscine, nonostante la pandemia da coronavirus ancora in atto: lezioni individuali per quanto riguarda le prime e 10 metri quadrati per persona in piscina. Le nuove norme sono state accettate anche dal Comitato Tecnico Scientifico. Ma come verranno accolti gli utenti di queste strutture sportive? In zona rossa, gli impianti sono comunque chiusi e possono essere praticati solo gli sport individuali all’aperto. In zona arancione, invece, sono consentite anche le attività di base individuali in…

ALTRI 15 AUTOBUS EAV AL SERVIZIO DEGLI STUDENTI

Partiranno domani, mercoledí 3 febbraio, altri 15 autobus Eav che saranno utilizzati nell’ambito del piano straordinario di accompagnamento degli studenti. Questo il percorso: Pianura – via Montagna Spaccata – Trencia – via Epomeo – Soccavo – raccordo tangenziale Vomero – tangenziale – uscita Capodimonte – Santa Teresa – Museo – via Broggia – via Costantinopoli – Museo e ritorno. Nove bus partiranno dalla stazione di Pianura della Circumflegrea, dalle 6:30 alle 15 con una frequenza di circa 15 minuti. Sullo stesso percorso, altri 6 mezzi rafforzeranno le corse dalle 11…