La IX Municipalità e gli uffici tecnici al lavoro per mettere in sicurezza l’area. Tagliati i rami pericolanti delle alberature vicine e messo in sicurezza il palo danneggiato. Il divieto di transito resta in vigore tra i civici 87 e 89.
di Tommy Totaro
Proseguono le operazioni di messa in sicurezza in via Domenico Padula, dopo la caduta di un albero avvenuta nella giornata di ieri. L’incidente ha coinvolto due persone, un rider e il conducente di un’autovettura, entrambi sottoposti a controlli sanitari e risultati lievemente feriti.
Fin dalle prime ore, la IX Municipalità, insieme all’Ufficio Tecnico, si è attivata per coordinare gli interventi necessari alla messa in sicurezza dell’area, in collaborazione con Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Polizia Locale.
Nella giornata di ieri sono state effettuate le operazioni urgenti per eliminare le condizioni di pericolo. Su disposizione dei Vigili del Fuoco è stata interdetta la circolazione, sia pedonale sia veicolare, nel tratto interessato dalla caduta.

Questa mattina la ditta incaricata è tornata sul posto per intervenire sulle alberature adiacenti a quella caduta. In particolare, sono stati tagliati e rimossi i rami pendenti e le parti considerate instabili, così da scongiurare ulteriori rischi per l’incolumità di pedoni e automobilisti.
Tra gli interventi effettuati anche quello sul palo danneggiato dalla caduta dell’albero. È stata infatti allertata Telecom, che ha provveduto alle operazioni necessarie
La situazione resta comunque sotto monitoraggio. Il divieto di transito veicolare e pedonale rimane in vigore nel tratto di via Domenico Padula compreso tra i civici 87 e 89, fino al completamento delle verifiche tecniche sullo stato vegetativo delle alberature presenti lungo la strada.
Gli accertamenti saranno determinanti per stabilire gli interventi necessari e consentire il successivo ripristino delle condizioni di sicurezza e della normale viabilità.




