Marika Varriale Aka Ika, a soli 11 anni, rientra a pieno titolo tra i talenti soccavesi. Nonostante la giovane età può contare, infatti su tanti riconoscimenti che celebrano l’impegno, la determinazione e la passione per la danza. A febbraio 2023, Marika si è classificata seconda ai Giochi Matematici del Mediterraneo. A marzo dello stesso anno è stata finalista Area Giochi Matematici. Nel febbraio dell’anno successivo è prima classificata con il suo gruppo Hip-Hop in una competizione che si è tenuta al Teatro Lendi.
Febbraio si è rivelato un mese fortunato, poiché ha vinto anche una selezione presso Dance Art Studio Performing Arts di Ponticelli. Per prendere parte, subito dopo, al corpo di ballo di Nancy Coppola al Palapartenope di Fuorigrotta. In primavera è stata insignita di una medaglia come Miglior Giovane Talento al Concorso Internazionale di Danza “Giovani Talenti”.
Il suo pensiero, nel giorno della premiazione, è andato alla sua famiglia: “Questo traguardo lo devo ai miei genitori, che mi hanno sempre sostenuta, e spesso anche sopportata, incoraggiandomi in ogni mia scelta”, ha detto la giovanissima Marika.




