RENAULT TWINGO ELECTRIC VIBES

Renault lancia Electric Mobility For You

Un’offerta ibrida ed elettrica per rispondere alle nuove sfide del mercato

di Daniele Amore (www.giornalemotori.com)

 

La gamma elettrificata di Renault celebra l’arrivo sul mercato di Twingo Electric con la serie speciale Vibes Limited Edition. Contraddistinta da un look sbarazzino e personalità frizzante, non passa inosservata! Con la sua specifica inedita e solare tinta Orange Valencia e le tante altre vibranti tonalità cromatiche rappresenta la risposta ideale alla monotonia e al grigiore dell’asfalto urbano.

Con i suoi stripping distintivi, che evocano l’idea di vibrazioni, composti da linee bianche e grigie oppure arancioni e grigie, Twingo Electric trasmette al primo sguardo una carica di energia positiva e viene voglia di seguirla ovunque. Due, le versioni di stripping proposte: “light”, che evidenzia la linea che corre lungo la carrozzeria, e “full” che si estende fino al tetto. Sulle porte posteriori, il monogramma Vibes orna le modanature di protezione laterali come la fibbia di una cintura.

La specifica calandra con inserti bianchi e i cerchi in lega da 16” diamantati bianchi con copridadi di color arancione, completano l’identità della VIBES Limited Edition.

Nell’abitacolo, il disegno a strisce colorate viene ripreso non solo sulla plancia, ma anche sui sedili con selleria mista tessuto/pelle TEP. Il tutto completato dalle esclusive soglie porta, dai tappetini e dalla base della leva del cambio color arancione anodizzato.


Autonautica Epomeo

La città non è il terreno preferito dalla Twingo con la sua estrema maneggevolezza grazie al suo raggio di sterzata di soli 4,3 m. Il motore R80 da 60 kW è elettrizzante e con la sua autonomia fino a 270km WLTP in ciclo urbano. Si possono ottenere 80 km di autonomia con una ricarica di soli 30 minuti, grazie al caricatore CaméléonTM AC 22 kW di serie.

Con nuova Twingo Elettrica si può pianificare la ricarica tramite smartphone, grazie al sistema multimediale EASY LINK con display da 7” e radio DAB, compatibile con Android Auto  ed AppleCarPlay, all’app MY Renault e ai servizi connessi Z.E.

La Twingo Electric Vobe Limited Edition è disponibile con batteria di proprietà a 24.350 euro, escluso Ecobonus con un voucher di 1.385 kWh di energia da utilizzare sui punti di ricarica pubblici.

Con la nuova gamma elettrificata, Renault diventa di fatto uno dei costruttori più attivi a livello mondiale per la protezione dell’ambiente e la mobilità sostenibile.

Notizie simili