AL VIA A SOCCAVO “MISSIONE NATALE”, RACCOLTA DI GIOCATTOLI PER BIMBI IN DIFFICOLTÀ

L’iniziativa è promossa da Antonio De Simini in collaborazione con don Vincenzo Cimarelli

di Tommy Totaro

 

Il Natale si avvicina a grandi passi, ma il virus che perdura e lo sconforto generale che si porta dietro, sembrano voler “appannare” le belle emozioni da sempre connesse a questa meravigliosa festa. A Soccavo, però, troveranno pane per i propri denti!

Infatti, per riuscire a strappare un sorriso a tanti bambini del quartiere, i cui genitori hanno perso il lavoro causa Covid o che versano, comunque, in difficoltà economiche, è appena partita l’iniziativa “Missione Natale” ideata da Antonio De Simini admin del gruppo facebook “Quelli di Via Epomeo” in collaborazione con don Vincenzo Cimarelli. L’obiettivo è quello di raccogliere giocattoli nuovi o usati, ma in ottimo stato, da distribuire, nel periodo prenatalizio, ad alcune famiglie bisognose della zona. Giocattoli che verranno, naturalmente, opportunamente sterilizzati e divisi in base al sesso e all’età.

“Avendo due figlie – spiega Antonio De Simini -, in questo momento il mio pensiero va soprattutto ai bambini… senza scuola, senza parchi e, magari, con i genitori senza lavoro. Per questo, per rendere il loro Natale più piacevole abbiamo pensato a un’iniziativa che permetta anche ai bimbi un attimino in difficoltà di poter ricevere qualche bel dono sotto l’albero”.

Chi volesse contribuire, potrà portare i propri doni, da oggi fino al 15 dicembre presso i punti di raccolta, che al momento sono: chiesa S.S. Pietro e Paolo (dal mercoledì al venerdì, dalle 17 alle 19); D’Alterio Parrucchieri – via Epomeo 180 (parco del Pino); Supermercato Super Food – via Paolo della Valle 16; Supermercato Todis – via Manna 26; e Cafè Royal – via Epomeo 203.



Notizie simili