TRE LIBRI DA LEGGERE SOTTO L’OMBRELLONE – I CONSIGLI DI ANTONIO SALVEMINI DELLA CARTOLIBRERIA IDEAL BOOK

CONSIGLI DI LETTURA…

I suggerimenti di Antonio Salvemini della Cartolibreria Ideal Book

 

Baci da Polignano – Luca Bianchini – Mondadori

 

Ninella e don Mimì si sono sempre amati, anche se le loro vite hanno preso da molto tempo strade diverse. Da giovani le loro famiglie si erano opposte al matrimonio, a sposarsi, invece, sono stati i rispettivi figli Chiara e Damiano. Gli anni passano e davanti a don Mimì Ninella resta sempre una ragazza. L’arrivo di una nipotina, però anziché avvicinarli, sembra averli allontanati ancor di più, anche perché Matilde, l’acida moglie di don Mimì, fa di tutto per essere la nonna preferita. La situazione cambia all’improvviso quando Matilde perde la testa per Pasqualino, il tuttofare di famiglia. Mimì decide così di andare a vivere da solo nel centro storico di Polignano: è la sua grande occasione per ritrovare Ninella, che però da qualche tempo ha accettato la corte di un architetto milanese. Con più di cento anni in due, Ninella e Mimì riprendono una schermaglia amorosa dall’esito incerto, tra dubbi, zucchine alla poverella e fughe al supermercato. Intorno a loro, irresistibili personaggi in cerca di guai: Chiara, Damiano e la figlia che li comanda a bacchetta; Orlando e la “finta” fidanzata Daniela; Nancy e il sogno di diventare la prima influencer polignanese.

 

Ali d’argento – Camilla Lackberg – Marsilio


Autonautica Epomeo

Grazie a un piano raffinato e crudele, Faye si è lasciata alle spalle il tradimento e le umiliazioni subite dall’ormai ex marito Jack e sembra aver ripreso in mano le redini della propria esistenza: è una donna indipendente, si è rifatta una vita all’estero, Jack è in prigione e la società che Faye ha fondato, Revenge, va a gonfie vele. Ma nuove sfide rischiano di incrinare la serenità faticosamente conquistata. Sul lancio negli Stati Uniti del marchio Revenge pesa, infatti, una grave minaccia e Faye è costretta a tornare a Stoccolma. Con l’aiuto di un gruppo sceltissimo di donne, combatterà ancora una volta per difendere ciò che è suo, e per proteggere se stessa e i propri cari. Dopo “Gabbia dorata”, arriva il secondo e ultimo episodio della storia di Faye.

 

 

Le storie del mistero –Lyon Gamer – Magazzini Salani

Un’oscura organizzazione sta architettando qualcosa all’interno dei suoi laboratori. Chi è prigioniero nelle celle dei sotterranei? Quali maledizioni pendono sulle loro e sulle nostre teste? Ma soprattutto: cosa bolle ancora in pentola? Toccherà a Lyon, alla cara Anna e a Cico scoprirlo e raccontare tutto attraverso le pagine di questo avvincente libro per ragazzi (dai 12 anni in su). Saranno loro, infatti, ad accompagnare il lettore in un universo di stanze segrete e luoghi pericolosi, abitati da creature incredibili, scienziati e mostri maligni, alla scoperta dei segreti più spaventosi. A firmare questa storia illustrata, Lyones o meglio Lyon, protagonista del seguitissimo  canale Youtube “WhenGamersFail”, che vanta ad oggi più di 3 milioni di follower.

Notizie simili