IL NUTRIZIONISTA RISPONDE…

Da questo numero di Soccavo Magazine, un altro valido professionista, il Dottor Roberto Avolio, va ad aggiungersi al team di esperti, a disposizione dei nostri lettori, pronti a rispondere a dubbi e curiosità relativi alle loro specializzazioni.

 

 

Un caro saluto a tutti i lettori di Soccavo Magazine e grazie per questa opportunità. Ritengo molto interessante l’interazione tra lettori e professionisti del quartiere.
Mi presento brevemente per chi ancora non mi conoscesse. Sono il dottor Roberto Avolio, Nutrizionista Motivazionale, Farmacista e Biologo. Naturalmente, laureato anche in Scienze della Nutrizione (con regolare iscrizione all’albo dei Biologi).
Nel corso di questi anni mi sono concentrato, soprattutto, sul perché le diete falliscono!!! Come mai non sfruttiamo il nostro potenziale?

Spesso ci crogioliamo nella nostra comfort zone, ricca di insoddisfazioni, che si trasformano spesso in frustrazioni. Ed è per questo che ho deciso di approfondire i miei studi frequentando anche un corso di Coaching e diventando Menthal Coach Professionista. Da qui in poi è cambiata la mia vita professionale, di conseguenza anche quella dei miei pazienti. È così che nasce #ADIETACONLAMENTE, un metodo nuovo, innovativo, #NOSTRESS, che permette di raggiungere il risultato voluto, senza generare ansie e tensioni, ma soprattutto, senza perdere i risultati ottenuti.

 

Perché rivolgersi ad un Nutrizionista ?

Innanzitutto, chiariamo che sono abilitati a stilare un piano alimentare solo, e ripeto, SOLO, i Biologi Nutrizionisti (con regolare iscrizione all’Albo dei Biologi); i medici (iscritti all’Albo, meglio ancora se hanno frequentato un corso in scienze della nutrizione) e i Dietisti (con prescrizione di un Medico), come chiarito anni fa dall’Istituto Superiore di Sanità ISS.


Bonus Pubblicita 600

I motivi per rivolgersi a un Nutrizionista sono molteplici. Il primo e più ovvio è: per imparare a mangiare. Ogni anno decidiamo di iniziare l’ennesima dieta, spendendo centinaia se non migliaia di euro, senza mai raggiungere il risultato VOLUTO e, soprattutto, duraturo. Le scuse che adduciamo sono sempre le stesse: non ho tempo, devo seguire i miei figli nei compiti, devo cucinare, lavoro… Ecco allora che mangiamo in modo scorretto, di corsa, al bar oppure compriamo alimenti già confezionati, precotti, piuttosto che un panino o una pizza. E gli effetti, non si lasciano attendere, arrivano segnali dal nostro corpo, che puntualmente sottovalutiamo, come nervosismo, stress, insonnia, pressione alta, mal di testa e tutta una serie di alterazioni dei valori ematochimici.

 

 

Ma allora, COSA ASPETTI A DARTI PIÙ IMPORTANZA? Impara a mangiare bene! Così facendo si possono prevenire o limitare l’insorgenza di alcune patologie, quali le dislipidemie, diabete di tipo 2, ipertensione, colon irritabile…

Un altro motivo molto importante per rivolgersi a un Nutrizionista è volersi vedere bene, permettersi di acquistare un capo di abbigliamento desiderato, arrivare alla prova costume senza ansia, insomma, maggiore AUTOSTIMA. “Voglio vedermi allo specchio BENE e non meglio!!!”.
Una volta chiare le prime due regole, ecco scendere in campo la mia figura di #NUTRIZIONISTAMOTIVAZIONALE , che mi permette di seguire attentamente i miei pazienti (365 giorni l’anno) con un percorso mentale, di sostegno, motivazione, che prevede lo sviluppo di una tecnica altamente motivante e sfidante, che finalmente evita il tanto antipatico effetto YOYO.

 

Aspetto le vostre domande per la rubrica “Il nutrizionista risponde”, ricordando i miei contatti:

su Fb Roberto Avolio

su Instagram @aro.roberto.avolio

numero telefono e whatsapp 393 558 14 09.

 

Studio: Via Dell’Epomeo, 72 (Napoli) e Via Manzoni, 71 (Casoria)

Notizie simili