Con l’estate arriva nei Bar di Soccavo un nuovo Cornetto Algida Stellato: ecco “Sud”, “firmato” da una chef

Si chiama “Sud” il nuovo Cornetto Stellato dell’Algida che arriverà sul mercato per l’estate 2022 ormai alle porte. Il gelato è “firmato” da Marianna Vitale, chef del Sud ristorante con Pino Esposito, Stella Michelin, a Quarto Flegreo. Il nuovo cono non è ancora disponibile nei punti vendita.

 

In edizione limitata, costerà 2 euro in versione singola e molto probabilmente 4 euro nella versione multipack. Si tratta di un mix di diversi sapori: granella di mandorle tostate, gelato con pasta di mandorle, cialda al cacao magro, polvere di caffè che nascondono un cuore di frutto della passione.



 

 

Del nuovo Cornetto si conoscono anche le calorie: 229 kcal in versione singola e 170 kcal in versione multipack. In questo ultimo caso, infatti, i prodotti sono più piccoli: 57 grammi rispetto ai 76 della versione singola. Gli ingredienti del Cornetto Sud variano dal latte fresco pastorizzato, alla panna, allo zucchero, all’olio di cocco, alle mandorle, alla farina di grano tenero, alla purea del frutto della passione, al cacao amaro in polvere, al latte scremato in polvere. Non mancano il burro, l’olio di semi di girasole, l’amido di patate, l’acido citrico, il sale, addensanti e coloranti vari.

Notizie simili