AL POLIFUNZIONALE DI SOCCAVO, MICROCHIPPATURA GRATUITA DEI CANI E RILASCIO PATENTINI PER PADRONI CONSAPEVOLI

Ventisei amici a 4 zampe microchippati gratuitamente e trentadue neo “patentati”. Questo il risultato dell’interessante iniziativa, ospitata a fine novembre negli spazi del Polifunzionale di Soccavo di via Adriano, dedicata ai pelosetti e ai loro padroni. Un evento organizzato da A.N.P.A.N.A.F.M.C, che ha registrato grande interesse, curiosità ed adesione da parte della cittadinanza ed altrettanta professionalità da parte delle dottoresse dell’Asl Napoli 1 intervenute e del dirigente del Criuv Vincenzo Caputo, che hanno trasmesso ai partecipanti tanti consigli e utili informazioni.

Un’occasione imperdibile per i proprietari di cani (e non solo), che hanno avuto l’opportunità di prendere parte anche ad un percorso formativo teorico e pratico – quest’ultimo avvenuto presso l’area sgambamento del Dogs park di via Nelson Mandela a Pianura-, e conseguire un vero e proprio Patentino ad hoc.

Inoltre, grazie alla presenza del camper dell’Asl veterinaria è stato possibile effettuare la microchippatura gratuita a un bel po’ di amici a 4 zampe della zona, ricordando che il microchip per i cani domestici è un obbligo di legge ed ha lo scopo di identificare l’animale. La microchippatura sostituisce dal 2005 il tatuaggio ed è assolutamente indolore per gli animali che, così, potranno essere più facilmente individuati in caso di smarrimento. Una lodevole iniziativa, che speriamo si possa ripetere presto.

 

Notizie simili