AL POLIFUNZIONALE DI SOCCAVO, MICROCHIPPATURA GRATUITA DEI CANI E RILASCIO PATENTINI PER PADRONI CONSAPEVOLI

Ventisei amici a 4 zampe microchippati gratuitamente e trentadue neo “patentati”. Questo il risultato dell’interessante iniziativa, ospitata a fine novembre negli spazi del Polifunzionale di Soccavo di via Adriano, dedicata ai pelosetti e ai loro padroni. Un evento organizzato da A.N.P.A.N.A.F.M.C, che ha registrato grande interesse, curiosità ed adesione da parte della cittadinanza ed altrettanta professionalità da parte delle dottoresse dell’Asl Napoli 1 intervenute e del dirigente del Criuv Vincenzo Caputo, che hanno trasmesso ai partecipanti tanti consigli e utili informazioni.



Un’occasione imperdibile per i proprietari di cani (e non solo), che hanno avuto l’opportunità di prendere parte anche ad un percorso formativo teorico e pratico – quest’ultimo avvenuto presso l’area sgambamento del Dogs park di via Nelson Mandela a Pianura-, e conseguire un vero e proprio Patentino ad hoc.

Inoltre, grazie alla presenza del camper dell’Asl veterinaria è stato possibile effettuare la microchippatura gratuita a un bel po’ di amici a 4 zampe della zona, ricordando che il microchip per i cani domestici è un obbligo di legge ed ha lo scopo di identificare l’animale. La microchippatura sostituisce dal 2005 il tatuaggio ed è assolutamente indolore per gli animali che, così, potranno essere più facilmente individuati in caso di smarrimento. Una lodevole iniziativa, che speriamo si possa ripetere presto.

 

Iscriviti per ricevere un'email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Notizie simili