Tutto pronto per l’evento che ha fatto registrare dopo pochi giorni
il “tutto esaurito” nella sala partenopea
La cantante Paola Pezone presenta il suo nuovo progetto musicale, intitolato significativamente “Neomamma”, sul palco del teatro Totò di via Frediano Cavara a Napoli. L’entusiasmo del pubblico partenopeo per la cantante napoletana è palpabile, grazie ad un affetto che testimonia il forte legame tra l’artista e i suoi fan, un legame che si è consolidato nel tempo grazie alla sua autenticità.
L’attesa per “Neomamma”, il nuovo album di Paola Pezone
L’evento “Neomamma” è un concerto, e una vera e propria anteprima del nuovo album di Paola Pezone, in uscita il 29 aprile. Un lavoro discografico anticipato dal singolo di successo “Principe distratto“, un brano orecchiabile e coinvolgente scritto dalla stessa artista in collaborazione con Vincenzo D’Agostino e Luca Barbato, che sta già spopolando nelle rotazioni radiofoniche. L’appuntamento vedrà la nota conduttrice tv Magda Mancuso nel ruolo di presentatrice.
Le tracce e le collaborazioni del nuovo album
L’album “Neomamma” si compone di dieci tracce inedite, che spaziano tra diverse sonorità e raccontano storie di vita e di amore. Oltre a “Principe distratto“, il pubblico potrà ascoltare brani come “Che ti amo”, “Se fossi lei”, “Che te penzo a ffa”, “Core core core”, “Ma si me chiamme”, “Me cagnate ’a vita”, “Nun so na bona guagliona”, “Scusa” e “Quanto amore sei” (feat Ciro Rigione). Un team di professionisti ha affiancato Paola Pezone nella realizzazione di questo progetto: Luca Barbato si è occupato degli arrangiamenti e della direzione musicale, Davide Frezza ha curato la batteria, Maurizio Fiordiliso le chitarre elettriche, Claudio Romano le chitarre classiche e acustiche, Enrico Rispoli e Margherita Marinelli i cori, e Francesco Di Tullio il mix e master presso il Dea sound studio/Wawe studio. Un tocco di classe è rappresentato dagli archi del brano “Se fossi lei”, scritti da Maurizio Fiordiliso e registrati presso la Bulgarian National Radio Symphony Orchestra di Sofia, diretta da Gergi Patrikov.
“Neomamma”: un racconto di musica ed emozioni
Per Paola Pezone, la serata al Teatro Totò rappresenta un momento speciale. «Quella in programma al teatro Totò sarà sicuramente per me una serata indimenticabile – ha dichiarato l’artista – e sono sicura che ci divertiremo un mondo». L’evento “Neomamma” sarà l’occasione per la cantante di condividere con il suo pubblico non solo la sua nuova musica, ma anche le emozioni legate alla sua recente maternità.
Chi è Paola Pezone
Classe 1999, Paola Pezone ha coltivato fin da giovanissima la passione per la musica. Dopo aver riscosso successo con la sua cover di “E m’appartiene”, nel 2018 ha pubblicato i suoi primi singoli, “Si me vuo’ bene” e “Si domanda e me”. Il 2019 ha segnato l’uscita del suo primo lavoro discografico, “Quello che desidero”, seguito nel 2022 da “Scoprendomi”. Un traguardo importante è stato raggiunto nel 2023 con il suo primo concerto alla Casa della Musica Palapartenope di Napoli. Ora, con l’evento “Neomamma“, Paola Pezone è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, condividendo la sua arte e la sua gioia di essere mamma con il suo amato pubblico napoletano.