SOCCAVO PARTY/ El Dìa de las Flores all’Orto Sociale di Via Pia

Il 29 ottobre è una data che rimarrà impressa nei nostri cuori. In quel sabato che non dimenticheremo si è tenuto un grande evento presso il nostro Orto Sociale di via Pia 49. Abbiamo festeggiato “El Dìa de las Flores”, una tradizionale ricorrenza messicana, che cade nel periodo di fine ottobre. Un’occasione per invitare la cittadinanza a conoscere le nostre attivitàe i risultati raggiunti grazie al Progetto “AttivAzione”. Il lavoro intorno al Progetto è andato avanti per molti mesi e si è concluso proprio con questo bellissimo evento.

 

 

Nei giorni precedenti ci siamo impegnati molto per organizzare tutto quanto necessario. Proprio per rispettare il tema scelto, abbiamo preparato addobbi floreali, maschere, cappelli colorati e il trucco per noi e per i nostri ospiti. Abbiamo allestito, grazie all’impegno delle nostre volontarie, un “angolo trucco” a disposizione di tutti.

La giornata dell’evento abbiamo finalmente potuto accogliere tante belle persone che ci sono venute a trovare, cittadini e rappresentanti delle istituzioni. Queste persone hanno potuto assistere a ben due nostre esibizioni, una con i ragazzi del Laboratorio di canti e danze popolari e l’altra con i Ragazzi del Rap, con i quali abbiamo composto un pezzo inedito. Lo abbiamo cantato per l’occasione ed è stato un vero successo.

Inoltre, al momento dell’accoglienza, abbiamo potuto distribuire l’ultimo numero del nostro giornalino associativo “Facciamoci Sentire”.

 



Dopo questi bei momenti è arrivato il tempo di aprire il ricco buffet che avevamo preparato insieme alle volontarie. I piatti forti della giornata sono stati la Zuppa di fagioli, per rispettare il tema della festa, e la Zuppa di cipolle. Inoltre, i nostri amici Scout del Masci ci hanno deliziato con la preparazione delle caldarroste, tipiche del periodo, servite nei caratteristici “cuoppi” di carta. Dopo tutte queste belle cose, è arrivato il momento di salutarsi, felici e soddisfatti per quanto fatto nel corso dei lunghi mesi del Progetto “AttivAzione”.

Ma non abbandonateci! Abbiamo in serbo nuove sorprese per voi, tante iniziative coinvolgenti. Perciò, restate sintonizzati. A breve ne vedrete delle belle! A presto!

 

I Ragazzi dell’Associazione Progetto Pace

 

 

Iscriviti per ricevere un'email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Notizie simili