IL GIRO DEL MONDO DI MAGELLANO ISPIRA BOUNDLESS, LA NUOVA SERIA DI AMAZON STUDIO

Si chiama Boundless ed è la nuova serie di Alvaro Morte per Amazon Studio. Si tratta di un dramma epico composto da 4 episodi da 60 minuti che racconta la storia di un gruppo di marinari in viaggio verso l’ignoto. Il titolo originale della produzione spagnola è Sin Limites.

Alvaro Morte interpreta lo spagnolo Juan Sebastiàn Elcano al fianco di Rodrigo Santoro nei panni del portoghese Ferdinando Magellano.

Le riprese cominceranno il 26 aprile nei Paesi Bassi, in Navarra per spostarsi poi nella Repubblica Dominicana. Nel cast ci sono Sergio Peris-Mencheta che interpreta il Capitano Cartagena, Adrian Lastra nei panni del Capitano Mendoza, Carlos Cuevas che sarà Martino, Pepon Nieto darà il volto a Padre Bartolomè, Raul Tejon interpreterà Gomes de Espinosa. E ancora, Gonçalo Diniz sarà Duarte Barbosa, Manuel Morón nei panni del Cardinale Fonseca e Bárbara Goenaga interpreterà Beatriz, per la regia di Simon West. Durante le riprese saranno ricostruite anche le navi Trinidad e Victoria.



Il progetto è stato presentato all’inizio dell’anno scorso. Si tratta di una produzione di MONO Film e KILIMA Media, ispirata all’esploratore Magellano, il quale realizzò il giro del mondo nel 1519 salpando da Sanlucar de Barrameda, Cadice. Solo 18 marinari dei 239 che partirono per la spedizione riuscirono a tornare a casa dopo tre anni, sulla sola nave sopravvissuta dopo aver compiuto il primo giro del mondo.

 

Notizie simili