IKEA, 30 NUOVI PRODOTTI IN VENDITA IN AUTUNNO. ECCO DI COSA SI TRATTA

Ikea è in continua evoluzione e per il prossimo autunno commercializzerà 30 nuovi accessori destinati ai gamers, i patiti di videogiochi.

Si tratterá di “Scrivanie e sedie da gioco, una luce circolare per illuminare in maniera ottimale l’ambiente di gioco e molti altri gadget tra cui un cuscino per il collo, sottoposto a stress durante le sessioni di gioco e perfino un portabicchieri personalizzato e un elastico per migliorare le performance del mouse”.

I pezzi arriveranno negli store di tutto il mondo mentre per ora sono in vendita solo in Ikea China.

Per questa nuova frontiera commerciale, il colosso svedese dei mobili lavorerà con un partner tecnologico, la taiwanese Asus Republic of Gamers che da anni costruisce hardware per giocatori.

Tra i prodotti più apprezzati c’è la scrivania da gaming Uppspell che offre la possibilità di regolare l’altezza con la comodità dello spazio a sufficienza per gestire i cavi. Prezzo? Sui 500 euro. Atteso anche un pannello retroilluminate a led.


Autonautica Epomeo

Insomma, Ikea punta ancora al virtuale dopo la prima introduzione della realtà aumentata che consente ai clienti di arredare uno spazio di casa cogliendone da subito l’estetica e il risultato.

La scelta del settore videogames non è certo casuale: si tratta infatti di un mercato in continua crescita, letteralmente esploso durante il lockdown, quando milioni di persone sono state costrette in casa. Vale 180 miliardi di dollari, più dell’ industria cinematografica.

E non si tratta solo di software. Il mercato è fiorente anche per tutto quello di cui necessitano i video giocatori. Dunque la scelta di Ikea non è casuale.

Si tratta solo dell’ultima di una serie di aziende che puntano a questo mercato. Nel 2020 Hermann Miller ha collaborato con Logitech per produrre una sedia da gioco ergonomica. Ma ovviamente le potenzialitá di Ikea sono di gran lunga molto più alte.

Notizie simili